Termini e Condizioni di Vendita
CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO Effe Illumina di Franchi Pierluigi – Marchio “KARTELL”
Le presenti Condizioni Generali di acquisto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.kartellfortedeimarmi.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti da parte dei consumatori finali (di seguito “Clienti”) degli articoli di arredo, illuminazione e relativi accessori della collezione a Marchio “KARTELL” (di seguito “Prodotti”) commercializzati da Effe Illumina di Franchi Pierluigi, per il tramite dell’area dedicata del sito internet.
Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto.
Articolo 1 - Effe Illumina di Franchi Pierluigi
La vendita dei Prodotti attraverso il presente sito è gestita da , Effe Illumina di Franchi Pierluigi, con sede legale in Via San Giovanni Decollato, 38 , pec , tuttaluce@pec.it in persona del legale rappresentante pro tempore, numero di telefono 0575/23290 indirizzo di posta elettronica fortedeimarmi@kartellflag.com, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.kartellfortedeimarmi.it.
Articolo 2 - DATI ED ACCESSI AL SITO WEB DELL’UTENTE/CLIENTE
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale e/o cliente e/o utente si intende qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.
Articolo 3 - UTILIZZO DEL SITO WEB
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
- fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
- non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
- fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).
Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
Articolo 4 - DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.
Articolo 5 - MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito www.kartellfortedeimarmi.it non costituiscono un’offerta al pubblico: esse costituiscono semplicemente un invito, rivolto ai Clienti, a formulare una proposta contrattuale.
La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine.
Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.
Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Così facendo Lei invierà definitivamente il modulo d’ordine, e verrà visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine Lei accetta che l’eventuale contratto di acquisto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali.
Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'Avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine ").
Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti.
Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di Effe Illumina di Franchi Pierluigi, della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione").
Effe Illumina di Franchi Pierluigi si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di Non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:
- i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
- il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi I requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
- i Prodotti ordinati non siano disponibili.
A tal fine Effe Illumina di Franchi Pierluigi non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Effe Illumina di Franchi Pierluigi potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.
Nei casi sopra indicati, Effe Illumina di Franchi Pierluigi provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso ovvero sarà concluso solo in parte.
In tal caso, Effe Illumina di Franchi Pierluigi rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo ovvero la quota parte delle stesse per le quali l’ordine non sarà stato accettato.
Il contratto di acquisto tra il Cliente e Effe Illumina di Franchi Pierluigi si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente viene accettato da Effe Illumina di Franchi Pierluigi.
In tal caso, come sopra detto, Effe Illumina di Franchi Pierluigi trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.
I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. (l’ “E-Ticket”).
Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione.
Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
Qualora Lei intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine.
È altresì prevista la facoltà, per il Cliente, di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.
Articolo 6 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare, a Sua cura e spesa. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.
Articolo 7 - RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.
Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
Articolo 8 - CONSEGNA
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.
Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.
Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto.
Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.
I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. A spedizione avvenuta, Effe Illumina di Franchi Pierluigi provvederà ad inviare al Cliente un’e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione.
In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Effe Illumina di Franchi Pierluigi, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Effe Illumina di Franchi Pierluigi.
Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.
Articolo 9 - CONSEGNA IMMEDIATA
Qualora decida di ritirare il Suo ordine presso il punto vendita che ha selezionato sul nostro sito e tale punto vendita sia in grado di offrire il servizio di “consegna immediata”, il Suo ordine potrebbe essere consegnato prima della data indicata sul sito.
Nel caso in cui il servizio di “consegna immediata” venga attivato dal punto vendita con riferimento al Suo ordine, quando lo stesso sarà preparato La contatteremo via e-mail per informarLa che tale ordine è pronto per il ritiro.
Può ritirare il Suo ordine di persona (presentando il numero dell’ordine e un documento di identità) oppure attraverso un’altra persona, autorizzata a ritirare l’ordine per Suo conto. In tale ipotesi, la persona autorizzata dovrà presentare il numero dell’ordine e un documento di identità.
Trattandosi di un contratto di vendita di beni a distanza, se il Suo acquisto è stato effettuato attraverso il servizio di “consegna immediata”, troveranno applicazione le presenti Condizioni, oltre che ogni altra normativa applicabile.
Articolo 10 - IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al nostro deposito. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all´orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto) senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.
La preghiamo di notare che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a Suo carico.
Articolo 11 - PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI
I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna al corriere.
Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo 9), se questa avvenisse in un secondo momento.
Articolo 12 - PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate di volta in volta sul nostro sito web e sono espressi in Euro, salvo laddove sussista un errore palese.
Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.
Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.
I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.
Effe Illumina di Franchi Pierluigi si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso Effe Illumina di Franchi Pierluigi potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
- Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners.
I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di XPAY CARTASI, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo Effe Illumina di Franchi Pierluigi non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Effe Illumina di Franchi Pierluigi, anche per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla
Sua carta sarà effettuato nel momento in cui il Suo ordine lascerà i nostri magazzini.
Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Effe Illumina di Franchi Pierluigi non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.
- Paypal.
Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’addebito avverrà nel momento in fase di conferma dell’ordine.
Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà.
Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.
Articolo 13 - IVA – IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO
In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
Articolo 14 - POLITICA DEI RESI/CAMBI
Articolo 14.1 - DIRITTO DI RECESSO
Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a Effe Illumina di Franchi Pierluigi, con sede legale in Via San Giovanni Decollato, 38, pec tuttaluce@pec.it, inviando un’e-mail a fortedeimarmi@kartellflag.com o scrivendo nell’apposito formulario di contatto, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Inoltre, Lei dovrà procedere alla restituzione dei Prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale e cliccando sul pulsante “procedura reso”.
È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata.
In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
Il Cliente potrà restituire i Prodotti tramite spedizioniere di propria scelta o tramite lo spedizioniere indicato da Effe Illumina di Franchi Pierluigi nel modulo di reso.
I Prodotti restituiti devono essere inviati a Effe Illumina di Franchi Pierluigi in una sola spedizione.
Pertanto Effe Illumina di Franchi Pierluigi si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.
I riferimenti del corriere sono riportati sulla documentazione all’interno del pacco che è stato consegnato.
I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.
Articolo 14.2 - TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEL PREZZO DEI PRODOTTI RESTITUITI
Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 14.1 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Effe Illumina di Franchi Pierluigi provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti.
In conseguenza di quanto sopra, Effe Illumina di Franchi Pierluigi effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.
Le spese dirette di restituzione dei Prodotti a Effe Illumina di Franchi Pierluigi sono a carico del Cliente.
- a) qualora il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere di propria scelta, il Cliente dovrà versare a quest’ultimo i relativi costi di spedizione, che costituiranno gli unici costi a carico del Cliente per l’esercizio del recesso.
Inoltre, dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Effe Illumina di Franchi Pierluigi nel Modulo di reso, Effe Illumina di Franchi Pierluigi esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Effe Illumina di Franchi Pierluigi effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Effe Illumina di Franchi Pierluigi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.
Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto online.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Effe Illumina di Franchi Pierluigi, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Articolo 14.3 - DIRITTO DI RECESSO CONVENZIONALE.
In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge a consumatori e utenti di cui al precedente articolo 14.1, Le concederemo un termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei prodotti (fatta eccezione per i prodotti indicati al successivo articolo 14.4, per i quali il diritto di recesso è escluso).
Qualora Lei restituisca i prodotti entro il termine per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale ma successivamente alla scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, Le sarà rimborsato esclusivamente l’importo corrisposto per tali prodotti. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Potrà esercitare il suo diritto di recesso in conformità alle previsioni del precedente articolo 14.1 restando inteso che qualora ci informi della sua intenzione di recedere dal Contratto dopo il termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, dovrà, in ogni caso, consegnarci i beni entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione.
Articolo 14.4 - DISPOSIZIONI COMUNI.
Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:
- Articoli personalizzati.
- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.
Articolo 14.5 - RESI A MEZZO SPEDIZIONIERE / CORRIERE
Dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l'indirizzo di residenza. Dovrà restituire il prodotto nell'involucro e pacco in cui l'ha ricevuto, attenendosi alle istruzioni presenti alla sezione "RESTITUZIONI" di questo sito web.
Se per il reso dei prodotti preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, gli eventuali costi di reso saranno a Suo carico. In tal caso, dovrà restituire il prodotto unitamente all’ E – Ticket che avrà ricevuto con la Conferma di Spedizione. La preghiamo di notare che se deciderà di restituire i prodotti con la modalità “in contrassegno”, saremo autorizzati ad addebitarle i relativi costi.
Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti.
Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.
Articolo 14.6 - RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI
Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito. Le segnaleremo la procedura da seguire.
Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli:
- a) attivando la procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti in questione;
- b) spedendoli al magazzino e-commerce www.kartellfortedeimarmi.it; o
- c) effettuando una sostituzione degli stessi all’interno di uno dei punti vendita della rete Effe Illumina di Franchi Pierluigi con articoli di pari valore o superiore ed eventuale conguaglio in denaro, previa presentazione di una stampa dell’e-mail con il resoconto d’acquisto.
Effe Illumina di Franchi Pierluigi esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà essere integro con i cartellini applicati ed imballo originale) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, Effe Illumina di Franchi Pierluigi provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.
In particolare, Lei dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 30 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.
L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da part e Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.
Resta inteso che le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
Articolo 15 - RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione.
Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:
- Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;
- Casi di frode o di attività fraudolenta; oppure
- Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.
Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:
- lucro cessante;
- perdita di volume d’affari;
- mancato guadagno o perdita di contratti;
- perdita di risparmi previsti;
- perdita di dati; nonché
- spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.
A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.
Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se Lei sta contrattando come consumatore o utente, ci impegniamo a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna.
Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.
I nostri prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti.
Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto.
Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.
Articolo 16 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.
I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti a marchio KARTELL.
Articolo 17 - VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO
Dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l'introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web.
Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti con le quali collaboreremo per identificare i responsabili dell'attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l'autorizzazione all'uso del sito web.
Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell'uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l'utente ad esso.
Articolo 18 - LINK DAL NOSTRO SITO WEB
Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.
Articolo 19 - COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiamo forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.
Articolo 20 - NOTIFICHE
Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente il nostro modulo on-line. Fatto salvo quanto specificato all´articolo 19, ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornitoci al momento dell´inoltro dell´ordine.
Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.
Articolo 21 - CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI
Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa.
Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.
Articolo 22 - FORZA MAGGIORE
Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:
- Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
- Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
- Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
- Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
- Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
- Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
- Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di
trasporto rilevante.
Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.
Articolo 23 - RINUNCIA
Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall'adempimento dei relativi obblighi.
Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento.
Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 18 e 19.
Articolo 24 - NULLITÀ PARZIALE
Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.
Articolo 25 - INTEGRITÀ DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto.
Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.
Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.
Articolo 26 - DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.
Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).
Articolo 27 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia derivante o relativa all'uso del sito web o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.
Articolo 28 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.