Nei suoi settant’anni di storia, Kartell ha posto la sua attenzione al tema della ricerca, dell’innovazione e dei processi evolutivi della tecnologia. Qualità, design, prodotto industriale hanno tracciato il percorso che partendo dagli oggetti di funzione per uso domestico che hanno rivoluzionato la storia del design del dopo guerra, è arrivato fino alla realizzazione dei più sofisticati prodotti che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi come il carbonio o il biopolimero. La storia si intreccia con l’impegno e la passione di tre generazioni attive nello sviluppo e nell’evoluzione del marchio.
Kartell si è caratterizzata per la produzione industriale di oggetti di design di altissima qualità, di notevole contenuto tecnologico e made in Italy. Dalla scelta di materiali innovativi e certificati, all’uso di tecnologie all’avanguardia, il prodotto, Kartell è in grado di garantire agli utilizzatori dei propri prodotti una collezione che ha nella tecnologia, nella qualità, nella resistenza e nella lunga durata il suo DNA.
L’alto grado di stabilità e ripetitività dei processi, permette di minimizzare le inefficienze e gli sprechi, a favore di produzioni con scarsi residui inquinanti e, in ogni caso, completamente riciclabili.
Lavoriamo per avere prodotti con materiali sostenibili disegnati dai migliori designer del mondo e realizzati con le più innovative tecniche industriali che favoriscono un basso impatto ambientale ma parallelamente siamo impegnati a proporre al nostro cliente prodotti ben fatti e soprattutto belli, ovvero che incarnano la millenaria cultura di bellezza su cui si fonda il valore del Made in Italy. Se da una parte abbiamo attivato l’economia circolare alla base dei processi di sostenibilità ambientale, dall’altra crediamo sia prioritario sostenere la circolarità del bello fondata sulla sostenibilità etica e estetica. All’interno dell’immenso patrimonio culturale italiano infatti il sistema industriale genera l’economia della bellezza e Kartell è impegnata in prima linea in questa missione.
Kartell è un laboratorio creativo che si nutre dei pensieri raffinati dei più famosi designer e architetti italiani e internazionali in dialogo costante e continuo con l'azienda e il suo staff tecnico per creare prodotti unici, funzionali e decorativi che continuano la loro vita nel tempo e alimentano le collezioni di collezionisti e musei di design.
Con Kartell, hanno sviluppato un forte feeling attraverso il dialogo costante e lo scambio di idee su ogni progetto fino a trovare un perfetto equilibrio tra la loro esperienza di progettazione creativa e le potenzialità e le esigenze dell'azienda.